Il protocollo

Tav, 54 milioni di compensazioni ai Comuni. La firma dell'intesa con Salvini

Il ministro delle infrastrutture a Torino per il riparto delle risorse delle opere di accompagnamento del tunnel di base della Torino-Lione. 11 amministrazioni della Valle di Susa riceveranno le somme previste

Tav, 54 milioni di compensazioni ai Comuni. La firma dell'intesa con Salvini
Tgr Piemonte
Compensazioni lavori Tav

Cinquantaquattro milioni per undici Comuni della Val di Susa, come ultima tranche compensazione per il cantiere per la realizzazione della Tav Torino Lione. È quanto prevede il protocollo di intesa sul “riparto delle risorse delle opere di accompagnamento di priorità 3” firmato al Grattacielo della Regione a Torino tra territorio, Regione e ministero delle infrastrutture, a tre mesi dall'inaugurazione del cantiere del tunnel di base a Chiomonte.

Presenti il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Matteo Salvini, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Marco Gabusi, Stefano Lo Russo (nella veste di sindaco della Città metropolitana di Torino, l'ex Provincia), il prefetto di Torino Donato Cafagna e Calogero Mauceri, presidente dell'Osservatorio per l'asse ferroviario Torino-Lione di Palazzo Chigi.