Lovers Film Festival, a Rupert Everett la stella della Mole: "Amo questa città"

L'attore è ospite d'onore della 39esima edizione della kermesse a 40 anni dal suo ruolo nel film Another Country

Una stella della Mole colorata di fucsia per Rupert Everett, ospite d'onore della 39esima edizione del Lovers Film Festival. E' un ritorno a Torino per l'attore, che durante la premiazione ha ribadito il suo amore per la città. “Ho tanti ricordi e amici torinesi”, dice ai nostri microfoni. "Adoro tantissimo questa città. E anche questo festival. Sono venuto con il mio film ‘Il principe felice’ 5 anni fa. E' un festival fantastico".

Questa volta l'occasione è il quarantennale di Another Country, uno dei film di esordio di Everett, diventato poi pietra miliare della cinematografia LGBTQIA+. La pellicola sarà proiettata al cinema Massimo in versione restaurata alla presenza dell'attore. “Non lo vedo da almeno 15 anni”, racconta Everett. "Era l'inizio della mia carriera e sono tanto affezionato al film".

Più di 50 le pellicole all'attivo e 2 nomination ai Golden Globes. "Everett ha dimostrato capacità recitative di straordinaria intensità", ha detto la direttrice di Lovers, Vladimir Luxuria, ma soprattutto "un'umanità fuori dal comune e un'attenzione ai temi dei diritti civili e dell'identità di genere".