La pioggia sommerge tutto: Portoferraio sott'acqua, piogge intense e nubifragi sull'Isola d'Elba
Un violento nubifragio ha colpito ieri nuovamente l'Isola d'Elba, allagamenti diffusi, colpite abitazioni ed attività commerciali. Allerta arancione fino a domani mercoledì
"Intenso sistema temporalesco sul litorale grossetano e Argentario. Nubifragio all'isola del Giglio con 67 mm di pioggia caduti in meno di un'ora": lo rende noto sui social il governatore toscano Eugenio Giani che aggiunge: "Nelle prossime ore permangono condizioni di instabilità favorevoli allo sviluppo di sistemi di precipitazione temporalesca", aggiunge il governatore.
Maltempo, temporali intensi dal Nord al Centrosud: Portoferraio sott'acqua, nubifragio al Giglio
Oggi già colpita da un nubifragio l'isola d'Elba (Livorno), in particolare Portoferraio con strade trasformate in fiumi e auto sommerse: caduti in meno di un'ora 70 mm di acqua. In Toscana fino a domani è allerta arancione per temporali forti.