Crimini di guerra >
Il colloquio tra il Presidente del Consiglio e il Presidente russo

Draghi telefona a Putin: si parla del pagamento in rubli del gas russo e di colloqui di pace

Draghi telefona a Putin: si parla del pagamento in rubli del gas russo e di colloqui di pace Ansa
Il confronto arriva dopo che l'Italia ha annunciato la disponibilità a diventare garante della pace e sicurezza in Ucraina nei negoziati

C’è stato nel pomeriggio, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, un colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin. 

Il colloquio è durato circa un’ora ed è terminato da poco. Al centro della conversazione il pagamento in rubli del gas russo e i colloqui di pace fra Mosca e Kiev, come riferisce il Cremlino, citato dall'agenzia di stampa russa Tass.

Putin “ha avuto una conversazione telefonica con il presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana Mario Draghi” e “su richiesta di Mario Draghi, Vladimir Putin lo ha informato sui progressi dei negoziati tra i rappresentati russi e ucraini, riuniti il giorno prima a Istanbul”, si legge in una nota del Cremlino.

 Il confronto arriva dopo che l'Italia ha annunciato la disponibilità a diventare garante della pace e sicurezza in Ucraina nei negoziati.