Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Coppa-America-Cile-ai-quarti-messico-a-casa-01f3be5f-ef55-4f7d-83da-e4f457a9274f.html | rainews/live/ | true
SPORT

Santiago

Coppa America, Cile ai quarti

Padroni di casa ai quarti dopo il 5-1 alla Bolivia

Condividi
Cile e Bolivia ai quarti. Inizia a definirsi il tabellone della Coppa America, con la chiusura del primo girone. I padroni di casa hanno battuto a Santiago i boliviani per 5-1 garantendosi così il primo posto nel gruppo. Una sconfitta che non ha pesato invece sulla Bolivia, comunque arrivata alle spalle del Cile e quindi alla fase di eliminazione diretta. Speranza che mantiene anche l'Ecuador che battendo per 2-1 il Messico occupa la terza posizione e spera, con i suoi tre punti, di essere una delle due migliori terze ripescate. 

Stasera sarà il turno di Uruguay-Paraguay e Argentina-Giamaica. Dando per scontata la vittoria di Messi e compagni contro i caraibici (anche se nel calcio mai dire mai), la seconda piazza dovrebbe essere decisa dal primo match. Al Paraguay potrebbe bastare un pareggio per avere la certezza del passaggio del turno, ma anche con una sconfitta il terzo posto garantirebbe gli ottavi visto che 'La biancorossa' ha 4 punti, uno in più dell'Ecuador. Stesso discorso per l'Uruguay che con un pareggio andrebbe a quattro punti. 

Girone A           Punti 
Cile                       7 
Bolivia                   4 
Ecuador                 3 
Messico                 2 

Girone B 
Paraguay               4 
Argentina               4 
Uruguay                 3 
Giamaica               0

Girone C
Brasile                    3 
Perù                       3 
Colombia                3
Venezuela              3