Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Eurotunnel-migranti-su-tetti-Eurostar-disagi-passeggeri-buoi-senza-elettricita-f05a2a61-3ab9-4f01-a1fd-f12190272ecc.html | rainews/live/ | true
MONDO

Emergenza immigrazione

Eurotunnel, migranti su binari a Calais. Treni fermi per ore, passeggeri al buio, senza elettricità

Nello specifico sono stati 6 i convogli coinvolti. Di questi due sono stati costretti a tornare indietro, uno a Londra e un secondo a Parigi. Un altro treno diretto a Londra non è stato in grado di tornare a Parigi a causa di un guasto tecnico 

Condividi
Disagi per i passeggeri degli Eurostar che attraversono l'Eurotunnel. A causa della presenza di migranti sui binari e sui tetti alcuni treni sono stati prima fermi poi costrtti a rientrara. Altri sono stati invece bloccati alla partenza. Disagi per i passeggeri che sono rimasti al buoio e senza aria condizionata per ore.

Nello specifico sono stati 6 i convogli coinvolti. Di questi due sono stati costretti a tornare indietro, uno a Londra e un secondo a Parigi. Un altro treno diretto a Londra non è stato in grado di tornare a Parigi a causa di un guasto tecnico e alcuni passeggeri hanno lamentato di essere stati "abbandonati", nelle prime ore del mattino mentre aspettavano per un mezzo alternativo.

Per molti la situazione si è risolta ma alle 3 di stamane alcuni passeggeri hanno denunciato di essere di fatto intrappolati nei treni in condizioni definite "intollerabili": "Non c'è elettricità e ci hanno lasciati al buio", ha raccontato Geraldine Guyon su un Eurostar da Parigi a Londra da diverse ore, aggiungendo che il caldo nelle carrozze è diventato "insopportabile".