Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Festa-M5S-GrilloAl-Circo-Massimo-in-500mila-1d4ac22f-072f-40b4-ae78-65e5bda9dd37.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Su Twitter

Festa M5S, Grillo: "Al Circo Massimo in 500mila". Domani a Genova con i parlamentari

Il comico genovese sui social elogia la partecipazione a Roma durante la festa del MoVimento 5 Stelle

Condividi
"500 mila Persone. Lo avevamo detto e così è stato: ieri, seconda giornata di #Italia5Stelle, abbiamo riempito il Circo Massimo. Oltre 100mila persone si sono raccolte nell'area davanti al palco centrale ma calcolando il flusso nell'intera giornata di ieri, dalle 10 del mattino fino a tarda sera, e considerando l'intera area, possiamo dire che si sono registrate in totale 500mila presenze". E' quanto si legge in un post del blog di Beppe Grillo rilanciato su Twitter dal leader M5S.

"Abbiamo portato i nostri eletti - parlamentari europei, senatori, deputati, sindaci, consiglieri regionali e comunali - fuori dalle Aule e dalle istituzioni e li abbiamo messi realmente a disposizione della gente e della loro necessità di conoscere e capire. Mentre le telecamere tv (schiave della vecchia politica e di un modo stantio di raccontarla) si concentravano sul palco, negli stand stracolmi prendeva vita la vera Politica, quella al servizio dei cittadini", si legge nel post intitolato "I 500mila del Circo Massimo" e firmato da tutti parlamentari del Movimento. "Il fulcro di questi tre giorni sono state le agorà nate spontaneamente fuori e dentro i gazebi: visti dall'alto restituiscono la forma di un'Italia tutta bianca, più bella più pulita. E' l'Italia che il Movimento 5 Stelle sogna e che non smetterà mai di realizzare", conclude il post.

Dal virtuale al reale il bagno di folla per Beppe Grillo al Circo Massimo c'è stato anche questa mattina. Come ieri, il leader M5S ha voluto fare un giro tra i gazebo dove è stato accolto dai militanti e dai cronisti che hanno provato a rivolgergli qualche domanda. L'ex comico genovese è poi salito su una macchina elettrica per "seminare" la folla. Prima aveva annunciato che "Domani con i parlamentari M5S, mi hanno detto quasi tutti di sì, andremo a Genova", poi è ritornato sul referendum di uscita dall'euro: "Finirà 70 a 30".