Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-il-ministro-delle-Finanze-Varoufakis-La-liquidita-sta-finendo-725ddc7f-90b2-4456-9161-5e576ed68cfd.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

A margine dei lavori del Fondo monetario internazionale

Grecia, il ministro delle Finanze Varoufakis: "La liquidità sta finendo"

La Grecia "non sta giocando con l'uscita dall'euro", ha però voluto precisare. ll ministro ellenico invita i creditori a prendere atto che il piano di salvataggio è fallito e che "con l'austerità l'Ue esporta la crisi in tutto il mondo" 

Condividi
La liquidità della Grecia sta finendo. A dirlo è il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale. La Grecia "non sta giocando con l'uscita dall'euro", ha però voluto precisare l'esponente del Governo ellenico. Varoufakis ha anche detto di sperare nel raggiungimento di un'intesa entro fine giugno e si è detto pronto ad accettare tutte le condizioni se "hanno senso".  

Il ministro ha poi aggiunto che la Grecia è "campione di risanamento del bilancio", rivendicando con orgoglio quanto fatto dal proprio Paese negli ultimi anni per ridare stabilità all'economia. "Il nostro inverno di malcontento", afferma a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale, "dura da sette anni".

Il ministro ellenico invita i creditori a prendere atto che il piano di salvataggio è fallito e che "con l'austerità l'Ue esporta la crisi in tutto il mondo".