Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Italicum-Renzi-Spero-venga-approvato-stasera-abc-democrazia-chi-vince-governa-32c31a66-1e39-4510-b60c-ef48d7d73c40.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il premier a palazzo Mezzanotte

Italicum, Renzi: "Spero venga approvato stasera. E' abc della democrazia: chi vince governa"

"La priorità del nostro governo è stato realizzare pacchetto riforme non particolarmente inedito", ha detto il premier nel suo intervento alla Borsa di Milano. "Stiamo dando corso e concretizzazione alla riforme dopo decenni di parole in libertà"

Condividi
La nuova legge elettorale "ha un grande elemento di chiarezza: per cinque anni sarà chiaro il governo, chi vince. Ci sarà un sistema nel quale il nostro Paese potrà finalmente essere punto di riferimento per stabilità politica, che è precondizione per l'innovazione economica".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi davanti agli imprenditori delle società quotate, nel suo intervento all'incontro organizzato dalla Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, augurandosi che l'Italicum venga "stasera approvato dal Parlamento". 

"La priorità del nostro governo è stato realizzare pacchetto riforme non particolarmente inedito", ha spiegato il premier "Stiamo dando corso e concretizzazione alla riforme dopo decenni di parole in liberta'. Questa prima parte di riforme e' molto corposa ma anche doverosa. E' l'abc delle regole. Stiamo facendo la legge elettorale per dire che quello che arriva prima vince le elezioni. Non sono cose particolarmente geniali".