Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-Salvini-Nessun-accordo-con-Berlusconi-siamo-diversi-8207ef63-5f78-4bca-8eab-0186d51b442b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Tour fiorentino

Lega, Salvini: "Nessun accordo con Berlusconi, siamo diversi"

Il leader della Lega Nord ribadisce: "Abbiamo una visione di Italia e di Europa completamente diversa" rispetto a Forza Italia. Poi sui contrasti tra il governatore Zaia e il sindaco di Verona Tosi. "Chiunque mette in difficoltà Zaia si accomoda fuori"  

Condividi
(Ansa)
"Ad oggi con Berlusconi non c'è un accordo sul piano politico nazionale". Lo ha ribadito il leader della Lega Matteo Salvini a Barberino del Mugello durante il suo tour nel Fiorentino. "A Bruxelles sediamo su banchi diversi, lui difende l'euro che noi riteniamo una moneta sbagliata - spiega Salvini - lui è insieme alla Merkel, noi alla Le Pen. Abbiamo una visione di Italia e di Europa completamente diversa".

Sul perchè non è possibile nessun accordo porta ad esempio la Toscana: la regione è "l'esempio migliore di una mancanza di opposizione per dieci anni. Nel senso che qua Fi e Pd hanno inciuciato per dieci anni. Noi vogliamo portare un pò di aria nuova".

Poi sulle prossime elezioni regionali, a proposito dei contrasti tra il governatore Luca Zaia e il sindaco di Verona, Flavio Tosi. "Chiunque mette in difficoltà Zaia fa un favore alla sinistra e fa un dispiacere ai veneti. E quindi si accomoda fuori". Zaia, ha continuato "è uno dei governatori più apprezzati d'Italia, il Veneto è una delle regioni più efficienti d'Europa. Quindi Zaia non si discute, avrà totale e pieno mandato per riproporsi per altri cinque anni. Tosi è un ottimo sindaco, è il segretario della Lega in Veneto, se sostiene Zaia è il benvenuto".