Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Lega-regionali-Veneto-Salvini-chi-discute-Zaia-fuori-dalla-Lega-6bece905-86e3-4df6-9df9-0e3bf60178ce.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

Lega, regionali Veneto, Salvini: "Chi discute Zaia è fuori dalla Lega"

"Se Salvini decidesse per espellermi? Spetta al consiglio federale in ogni caso ognuno si assume le sue responsabilità" risponde Tosi ad Un giorno da Pecora. Sull'iniziativa di Tosi interviene anche Zaia: "Tosi in campo? Idea abominevole" 

Condividi
"Su Zaia non si discute. Chi lo mette in discussione si mette fuori gioco". Parole che suonano come un punto, quelle del segretario della Lega Matteo Salvini che interviene ancora una volta sulla querrelle Tosi- Zaia in vista delle prossime regionali in veneto.

"Se c'è qualche leghista che ha tempo da perdere per beghe interne si accomoda fuori" dice ancora il leader del Carroccio a Repubblica Tv. "Se Tosi vuole litigare con mondo, il problema non è mio". La risponde di Tosi non si attendere.

Tosi: "Io espulso? Se ne assumeranno le responsabilità" (GUARDA INTERVISTA)
"Matteo Salvini dice che chi discute Zaia è fuori dalla Lega? Mi dicevano che dovevo andar fuori dalla Lega anche quando dicevo di non esser secessionista. Se qualcuno decidesse di farmi fuori ognuno si assumerà le proprie responsabilità" assicura Tosi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio2, in risposta alle parole di Salvini. Il sindaco di Verona garantisce inoltre la sua presenza alla manifestazione di Roma di sabato.

Zaia: "Tosi in campo? Idea abominevole" 
Sull'iniziativa di Tosi interviene anche Zaia, governatore uscente e candidato del Carroccio."È un'ipotesi che i veneti saprebbero valutare come un'ipotesi assolutamente abominevole che va al di la' di ogni pessima aspettativa". "Penso - ha aggiunto - che il segretario della Liga Veneta sappia benissimo che non può candidarsi contro il suo candidato, dopodiché ognuno farà quello che vorrà".

Spese pazze in Liguria, Salvini: "Tempismo da campagna elettorale" 
"Tempismo da campagna elettorale" dice Salvini in merito all'inchiesta sulle spese pazze in consiglio regionale in Liguria. "Che indaghino fino all'ultimo foglio di carta, è storia già vissuta in altre regioni - ha detto - per il Pd le inchieste arrivano sempre dopo la campagna elettorale, per la Lega sempre prima, sarà una una coincidenza. Noi siamo sereni e tranquilli".