Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Maturita-la-tecnologia-batta-Quasimodo-67df470c-1136-456b-bee5-cccf65edf8f4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Le scelte nella prima prova

Maturità: la tecnologia batte Quasimodo

Il 25% dei maturandi ha scelto la traccia sulla tecnologia pervasiva con brani di Fabio Chiusi e Massimo Gaggi. Il tema di ordine generale con un testo di Renzo Piano è stato scelto dal 17%

Condividi
E' piaciuta molto ai maturandi 2014 la traccia sulla tecnologia pervasiva con brani di Fabio Chiusi e Massimo Gaggi, scelta dal 25% dei maturandi. Il tema di ordine generale con un testo di Renzo Piano da 'Il rammendo delle periferie' è stato scelto dal 17% mentre la traccia sull'Europa dal 15%, stessa percentuale di coloro che hanno scelto l'analisi del testo su Quasimodo.

La traccia di ambito artistico - letterario è stata svolta solo dal 13% dei maturandi. E' questo il risultato dell'indagine condotta dalla redazione di Studenti.it, portale di Banzai, leader sul target giovane con oltre 2,9 milioni di utenti unici mensili (Dati Audiweb View - Aprile 2014) a poche ore dalla fine del primo scritto della maturità.

''Tracce semplici che consentivano di spaziare'', ''Pensavo peggio'' sono stati alcuni dei commenti alla fine dello scritto. Oggi il secondo scritto - specifico per ogni indirizzo - ma la prova che continua a fare più paura è il cosiddetto "quizzone" di lunedì 23 giugno.