Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Processo-Mediaset-Ghedini-amarezza-serviva-approfondire-864a6f17-7699-453e-9070-622205f13b54.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La replica alla decisione della Cassazione

Conferma interdizione Berlusconi, Ghedini: "grande amarezza, serviva approfondire "

I giudici della Cassazione hanno confermato due anni di interdizione a Silvio Berlusconi e subito risponde il difensore Ghedini: "Avremmo ritenuto necessario un approfondimento presso la Corte Europea di Strasburgo". Brunetta attacca: "Ci sarà pure un giudice a Strasburgo"

Condividi
Niccolò Ghedini
Dopo la conferma della condanna di dei due anni di interdizione dai pubblici uffici nei confronti di Silvio Berlusconi, decisa dalla Cassazione, arrivano le reazioni. L'avvocato difensore Niccolò Ghedini ha dichiarato: "Prendiamo atto con grande amarezza della decisione della Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione. Come abbiamo detto nel corso dell'udienza,avremmo ritenuto quantomeno necessario un approfondimento presso la Corte Europea di Strasburgo".

E insieme alla risposta dell'avvocato Ghedini, arriva anche la replica del presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta: "Ancora una volta la giustizia italiana va in direzione opposta rispetto a quella europea. Dieci giorni fa la Corte europea dei diritti dell'uomo condannava l'Italia perchè applicava due sanzioni per lo stesso fatto. Oggi la Corte di Cassazione, confermando la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici per due anni nei confronti di Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, raddoppia la pena per un fatto già sanzionato dalla legge Severino. La storia è piena di questi casi, ci sarà pure un giudice a Strasburgo".