Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-Salvini-Nessuno-sa-cosa-fare-non-ci-hanno-fatto-nomi-bc40a192-f214-4fcb-b1ec-4ab7984531d6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dopo l'incontro con il premier al Nazareno

Quirinale, Salvini: "Nessuno sa cosa fare. Non ci hanno fatto nomi"

"Da quel che ho capito - aggiunge il leader del Carroccio - Renzi è orientato per un politico. Noi diciamo no a Prodi e Amato"

Condividi
"Nessuno sa cosa fare, non ci hanno fatto nomi". Il leader del Carroccio Matteo Salvini esce dal Nazareno dove ha incontrato il presidente del Consiglio in vista dell'elezione del nuovo Capo dello Stato. Salvini ha posto a Renzi le sue condizioni: "Una persona che è stata eletta dal popolo almeno una volta nella sua vita e non calata dall'alto e non deve essere complice dei disastri europei e della nascita dell'euro". 

Renzi avrebbe preso nota, senza sbilanciarsi, e avrebbe lasciato intendere a Salvini la propensione per un profilo politico. Ma sui nomi che più spesso sono circolati sulla stampa in questi giorni, il leader della Lega chiude: "Noi diciamo no ad Amato e Prodi".

La Lega, fa sapere Salvini, concorderà "con chi ci sta, come Fratelli d'Italia della Meloni, un candidato di centrodestra" e il nome potrebbe uscire già oggi. Al suo arrivo al Nazareno poi il segretario della Lega ha precisato: "Noi non voteremo scheda bianca perché abbiamo una faccia".