Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rai-la-riforma-della-tv-di-Stato-sara-Aula-del-Senato-il-31-luglio-per-il-voto-finale-Lo-ha-deciso-la-conferenza-dei-Capigruppo-di-Palazzo-Madama-dffbdba2-cfc6-4958-9d3f-3dcb97c291dd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama

Rai: la riforma della tv di Stato sarà in Aula il 31 luglio per il voto finale

Nuovo emendamento del Governo alla legge di riforma della Rai. Il testo sarà in aula per voto finale il 31 luglio

Condividi
Roma
Il Governo stringe i tempi e il prossimo 31 luglio la riforma della Rai sarà nell'Aula del Senato per il voto finale. Così ha deciso la conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama. Critiche la presidente dei senatori di Sel Loredana De Petris e Michela Montevecchi del M5S: "E' un contingentamento mascherato". Secondo alcuni presidenti di gruppo il Governo presenterà un nuovo emendamento al testo di riforma della Rai "che però non sarà integralmente sostitutivo del provvedimento". Lo avrebbe annunciato il ministro Maria Elena Boschi durante la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.

L'esame del testo riprende la prossima settimana con una "no stop" che impegnerà l'Aula anche di lunedì e di venerdì, senza prevedere l'ora di chiusura.