Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rcs-Bonomi-Cairo-ee0da1f9-2a62-4280-985d-333ad22a53d8.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Rcs, Bonomi e soci presentano documento Opa in Consob

Condividi
Della Valle
La cordata guidata da Andrea Bonomi ha presentato in Consob il documento di Offerta pubblica su Rcs. Lo afferma un comunicato degli appartenenti alla cordata stessa e cioè la DI. VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., Mediobanca, UnipolSai Assicurazioni (anche per conto di UnipolSai Finance), Pirelli e International Acquisitions Holding Sarl (Bonomi). L'Offerta, si spiega, ha per oggetto massime 403.937.789 azioni ordinarie di Rcs MediaGroup e sarà lanciata per mezzo di un veicolo societario in fase di costituzione.

Agli aderenti all'Offerta verrà riconosciuto un corrispettivo in contanti pari a 0,70 euro per azione e il controvalore complessivo massimo dell'Offerta, nel caso di adesione totalitaria, è pari a 282,7 milioni di euro. Infine, l'Offerta "si configura quale concorrente rispetto all'offerta pubblica di scambio volontaria promossa da Cairo Communication sulla totalità delle azioni ordinarie di Rcs, resa nota al mercato in data 8 aprile 2016".

Intanto, ripartono domani 21 maggio i termini dell'esame dell'offerta di scambio di Cairo su Rcs. Lo ha comunicato la stessa Consob alla Cairo Communication. L'istruttoria era stata interrotta il 6 maggio con la richiesta da parte della Consob di informazioni supplementari all'editore.