Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Renzi-attacca-Landini-Dopo-la-sconfitta-con-la-Fiat-scontato-ingresso-in-politica-1c56dd99-2fc7-45a5-b6b3-cc5f17ed7af9.html | rainews/live/ | true
POLITICA

A "In mezz'ora"

Renzi attacca Landini: "Dopo la sconfitta con la Fiat scontato l'ingresso in politica"

Il numero uno della Fiom in un'intervista al Fatto quotidiano ha parlato di una "nuova coalizione sociale". Renzi: "Non credo che Landini abbandoni il sindacato, è il sindacato che ha abbandonato lui". Risponde anche la Cgil: "Il sindacato non è un partito politico"

Condividi
Renzi attacca Landini. "Dopo la sconfitta con la Fiat scontato l'ingresso in politica" dice il presidente del Consiglio a "In mezz'ora" intervistato da Lucia Annunziata. Il numero uno della Fiom, infatti, in un'intervista ha detto che è "venuto il momento di sfidare democraticamente Renzi" facendo poi riferimento ad una nuova coalizione sociale. A Landini risponde anche la Fiom: "Il sindacato non è un partito politico".

Renzi: "Il sindacato ha abbandonato Landini"
"Non credo che Landini abbandoni il sindacato, è il sindacato che ha abbandonato Landini.  Il progetto Marchionne sta partendo, la Fiat sta tornando, meno male, a fare le macchine. La sconfitta sindacale pone Landini nel bisogno di cambiare pagina, il suo impegno in politica scontato" ha detto Renzi. 

Cgil: "Il sindacato è un'altra cosa"
"Se Maurizio vuol scendere in politica tutti i nostri auguri ma il sindacato Fiom è un'altra cosa" ha scritto su Twitter il portavoce di Susanna Camusso, Massimo Gibelli, rivolgendosi a Maurizio Landini.