Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Terrorista-accoltella-pendolari-su-un-autobus-a-Tel-Aviv-16-feriti-b8ae377c-27c4-4fee-855a-d7c6a9f53355.html | rainews/live/ | true
MONDO

Israele

Accoltella 9 pendolari su un autobus a Tel Aviv, 5 sono gravi

L'assalitore, 23 anni, di Tulkarem in Cisgiordania, è stato ferito in modo lieve ad una gamba dagli agenti che gli hanno sparato. Hamas: attacco "eroico e coraggioso"

Condividi
L'attacco a Tel Aviv
Nuovo attacco terroristico in Israele. Secondo "Haaretz" sono 9 in tutto, e non 16 come è stato riportato in un primo tempo, le persone ferite a pugnalate da "un terrorista palestinese" su un autobus nel centro di Tel Aviv. Il portavoce della polizia Micky Rosenfeld ha parlato di 5 persone in condizioni serie. Hamas da Gaza ha definito l'attacco "eroico e coraggioso".


L'attacco
L'attacco è avvenuto sull'autobus numero 40, a Menachem Begin Road, un'importante arteria stradale a Tel Aviv, vicino al ponte di Ma'ariv.

L'aggressore
L'aggressore, 23 anni, di Tulkarm, in Cisgiordania, è stato colpito dalla polizia alle gambe e arrestato. Le forze di sicurezza controllano l'intera zona a caccia di possibili complici.