Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Treviso-dopo-le-proteste-migranti-trasferiti-da-residence-ad-ex-casema-Scontri-in-Prefettura-d51a2e91-7e25-42a2-9138-833bd3870993.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Quinto

Treviso, dopo le proteste migranti trasferiti da residence ad ex casema. Scontri in Prefettura

Manifestazione dei residenti contro i 101 profughi ospitati in un residence che sono stati trasferiti. Momenti di tensione in prefettura, scontri tra manifestanti e forze dell'ordine

Condividi
(immagine archivio Ansa)
I migranti hanno lasciato il residence di Quinto di Treviso in cui sono stati ospitati per alcuni giorni. Dopo le proteste dei residenti i 101 profughi sono stati trasferiti con due pullman nell'ex caserma Serena, al confine tra i comuni di Treviso e Casier. L'area è presidiata dalle forze dell'ordine e da pattuglie della polizia locale.

Prima del trasferimento ci sono stati momenti di tensione davanti alla prefettura di Treviso per una manifestazione promossa da aderenti ai centri sociali per protestare contro la gestione dei profughi. Ci sono stati scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti e ci sarebbero alcune decine di fermi.

A Quinto è arrivato anche il governatore Zaia. "Sono state ore concitate, abbiamo portato avanti una richiesta di trasferimento per questi immigrati e anche per quelli di Eraclea. Sono fiducioso del fatto che quanti stanno vivendo in queste ore queste difficoltà abbiano la giusta soddisfazione".