Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Unicredit-Ghizzoni-disponibile-a-lasciare-41996108-1d76-406b-bb8b-6b979a7c9dd1.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Resterà fino alla nomina del successore

Unicredit, l'ad Ghizzoni disponibile a lasciare: via all'avvicendamento

Il Cda ha incaricato il presidente Giuseppe Vita di "avviare il processo di successione dell'amministratore delegato"

Condividi
L'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, ha dato al Consiglio d'Amministrazione "la propria disponibilità a definire l'ipotesi di accordo" per lasciare l'istituto e si è impegnato a restare fino alla nomina del successore per supportarlo nella transizione. Lo rende noto la banca al termine del Cda.

Il Consiglio di amministrazione di UniCredit, prosegue il comunicato, ha quindi incaricato il presidente Giuseppe Vita di "avviare il processo di successione dell'amministratore delegato". Il Cda "all'unanimità" ha ringraziato Ghizzoni "per l'alta qualità del lavoro svolto nell'interesse del gruppo UniCredit, degli azionisti e dei dipendenti" e ha inoltre espresso un "forte apprezzamento per la grande competenza e la totale dedizione con cui ha guidato la banca in condizioni di mercato estremamente difficili". 

 Tra i candidati alla successione di Federico Ghizzoni per la guida di Unicredit spunta il nome di
Gaetano Miccichè, attualmente alla presidenza di Banca Imi. E' quanto risulta all'ANSA. Nei giorni scorsi erano circolati tra gli altri anche i nomi di Marco Morelli, Flavio Valeri, Jean Pierre Mustier e Andrea Orcel.