Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/applausi-poliziotti-aldrovandi-indignazione-politica-sel-agghiacciante-pd-inaccettabile-6cea31bf-9524-4238-9796-b14011a3a493.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Indignazione di Pd e Sel

Caso Aldrovandi, le reazioni: "Applausi inaccettabili"

Ovazione di 5 minuti per 3 dei 4 poliziotti coinvolti nel caso di Federico, il 18enne morto a Ferrara dopo un controllo di polizia. Sel: "Agghiacciante". Pd: "Inaccettabile"

Condividi
L'applauso per gli agenti
Rimini
Non solo l'indignazione della madre di Aldrovandi, anche alcune forze politiche condannano gli applausi per gli agenti condannati pr la morte del diciottenne durante un controllo il 25 settembre del 2005 a Ferrara. 

Sel: "Agghiacciante", Pd: "Inaccettabile"
Il coordinatore nazionale di Sel, Nicola Fratoianni, ha definito "gli applausi agli assassini di Federico Aldrovandi agghiaccianti e inaccettabili. Chi applaude quegli agenti applaude ad un crimine vergognoso e non è certo degno di vestire una divisa. Non si può accettare che chi è chiamato a garantire la sicurezza dei cittadini - è la chiosa - possa compiere gesti terribili come quello di oggi''. Per Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Pd, "inaccettabile l'ovazione che il congresso del Sap ha voluto dedicare agli agenti condannati per l'omicidio Aldrovandi. Sono sempre stato dalla parte dei diritti di chi lavora in condizioni difficilissime per la sicurezza del Paese ma uno Stato di diritto sta in piedi solo se vengono rispettate le competenze di tutti i suoi corpi. La sentenza di quel terribile omicidio va rispettata da tutti''.