Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ethiad-italia-fase-finale-trattativa-b60e6c81-e57e-4c97-ac99-50fd3680c15a.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

La tratttiva

Alitalia, Ethiad: "Decisione nelle prossime due settimane"

 "Le possibilità che la Etihad entri nel capitale sociale di Alitalia sono al 50%" dice la compagnia araba. Il ministro Lupi " siamo ottimisti, confermo la scadenza di fine marzo"

Condividi
Roma
Sembra avviarsi alla fase finale la trattativa tra Ethiad e Alitalia. Le possibilità che la Etihad entri nel capitale sociale della compagnia di bandiera italiana "sono al 50%". Lo rende noto il Ceo di Etihad, James Hogan, secondo il quale la compagnia di Abu Dhabi andrà avanti se ci sarà un'intesa sul network, sui costi, sulla ristrutturazione, sulla redditività e su un forte management. 

Ethiad sta lavorando"al processo" e la decisione sull'acquisizione di una quota della compagnia italiana potrebbe arrivare questo mese, ha detto l'amministratore delegato, secondo quanto riferisce Bloomberg. La compania araba è convinta che Alitalia possa tornare alla redditività.

Hogan ha però precisato "non ci siamo impegnati in alcun modo ad investire o meno in Alitalia - dichiara- parte della decisione che prenderemo nelle prossime due settimane è determinare ciò che riteniamo appropriato per i loro azionisti e che possiamo fare sotto la legislazione Europea"

"Siamo tutti ottimisti: confermo la scadenza di fine marzo" ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi a margine dell'incontro a Expo 2015