Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/hollande-julie-gayet-amano-2-anni-closer-61cd963e-d79d-468c-b6ff-ce1c011c9b39.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lei intanto smentisce di essere incinta

Francia, il Presidente visita Valérie in ospedale. Closer: Hollande-Gayet amanti da 2 anni.

L'attrice smentisce la gravidanza, ma il settimanale francese rincara la dose e pubblica una nuova rivelazione: "La relazione clandestina tra il presidente e la Gayet dura da due anni". Intanto dall'Eliseo arriva la conferma che il presidente francese si e' recato ieri sera in ospedale a trovare Valérie Trierweiler

Condividi
Gayet e Hollande
Il presidente francese Francois Hollande e Julie Gayet "si amano da due anni". Lo scrive il sito internet del settimanale Closer che anticipa i contenuti del nuovo scoop che andrà in edicola oggi, 17 gennaio, con nuove foto. 

Un presunto secondo appartamento
Nelle prime anticipazioni del servizio, il settimanale francese parla anche di "un secondo appartamento" per i loro incontri non lontano dall'Eliseo, dove - sottolinea - il portiere "ha rischiato di smascherarli".  E, ancora, racconta di weekend insieme nel sud della Francia, parlando della loro relazione come una storia scandita da "rotture e successive riconciliazioni". Intervallate dai tentativi di Valérie di "riconquistare il suo uomo". Come quando la 'premier dame' cercò di recuperare il rapporto duramente messo alla prova dal suo tweet al veleno contro Segolene Royal, poco dopo le elezioni che portarono Hollande all'Eliseo. In quell'occasione - riporta Closer - Valérie sembrò
riuscirci, aggiudicandosi "la prima manche": la relazione con Julie si interruppe e la coppia presidenziale trascorse le vacanze insieme, "da innamorati", nella residenza estiva di Bréganon, in Costa Azzurra. Una vacanza destinata a essere "l'ultima", prosegue Closer raccontando che l'estate dopo Valérie partì da sola per la Grecia aspettando, "telefonino sempre in mano", di essere raggiunta da Francois. Invano. Lui, infatti, si era rifugiato nel suo feudo di Tulle, nel cuore della Francia, dove è stato visto in compagnia di Julie passeggiare "davanti a tutti" in un mercatino, dopo un concerto la sera prima di un'amica dell'attrice, Olivia Ruiz. 

Presunta gravidanza
I pettegolezzi sulla presunta gravidanza dell'attrice quarantunenne sono circolati nelle ultime ore. "Julie Gayet - recitava un post pubblicato sul profilo Twitter di Le Reel, un blog francese che milita contro le nozze gay - sarebbe incinta di quattro mesi. Il figlio, frutto della storia con Hollande, dovrebbe dunque nascere il prossimo giugno". Parole che sono bastate a scatenare un incredibile tam-tam sui social network e i cui contenuti sono stati ripresi da numerosi tabloid britannici, che hanno così contribuito ad alimentare la notizia, assolutamente non confermata. 

Resta in ospedale la première dame. Visita di Hollande
E arrivano nuove rivelazioni anche sul ricovero in ospedale di Valérie Trierweiler. "Ha solo preso una pillola di troppo, ma senza nessuna intenzione di suicidarsi": questa la spiegazione fornita da fonti vicine alla première dame di Francia, citate dal settimanale Le Point, che torna anch'esso sull'affaire legato alla presunta love story segreta tra il presidente François Hollande e l'attrice Julie Gayet. Le Point cita anche le parole di un'amica della Trierweiler che usa una metafora un po' colorita per descrivere lo stato d'animo di Valérie: "Si è presa una locomotiva in faccia". 

E dall'Eliseo arriva la conferma che il presidente Hollande proprio ieri si è recato in ospedale a trovare Valérie Trierweiler. Fino a ieri sera infatti, il capo dello Stato non era ancora andato a trovare Valérie, ricoverata nell'ospedale parigino della Pitié Salpétrière. Pare che fossero stati i medici a impedire al presidente di andare a trovare la giornalista. Una prassi piuttosto comune in questo genere di casi, che serve a proteggere il paziente da ulteriori shock emotivi.

Hollande voleva che Valérie dicesse di si alla separazione sabato
 Francois Hollande ha sperato sabato scorso, mentre la Trierweiler era ricoverata in ospedale, che Valerie firmasse "con lui un comunicato nel quale i due potessero sancire ufficialmente la loro separazione". Lo si legge sul settimanale francese Le Nouvel Observateur.

Julie Gayet chiede i danni a Closer
Nel frattempo un rappresentante del giornale Closer, che ha pubblicato la notizia del flirt, ha fatto sapere che Julie Gayet avrebbe chiesto 54mila euro di danni al giornale per danni relativi alla violazione della propria privacy.