Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/immigrazione-libia-gommone-4e8bda09-7d3c-473d-8500-df1639e55d6d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Emergenza immigrazione

Arrestati due scafisti, un migliaio di migranti soccorsi in due giorni

La nave Bettica della Marina militare è intervenuta in una nuova operazione in soccorso di un gommone con numerosi migranti a bordo. Solo nella giornata di ieri, in otto distinte operazioni nel Canale di Sicilia, coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera, sono state soccorsi 968 migranti

Condividi
Soccorso migranti
La polizia di Stato ha arrestato due presunti scafisti che erano al timone di un'imbarcazione con 281 migranti soccorsa nel mare di fronte la Libia due giorni fa. I passeggeri hanno pagato circa 1.500 dollari ciascuno e gli organizzatori del viaggio hanno incassato quasi mezzo milione di dollari.

Proseguono intanto le operazioni di salvataggio. La nave Bettica della Marina militare è intervenuta in soccorso di un gommone con numerosi migranti a bordo. 

In mattinata una piccola imbarcazione con 14 persone è approdata a Sant'Antioco, in località Turri, in Sardegna. Si tratta di algerini, tutti in buone condizioni di salute. 

Solo nella giornata di ieri, in otto distinte operazioni nel Canale di Sicilia, coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera, sono state soccorsi 968 migranti.