Oregon

Nuovo problema per la Boeing: pannello mancante su un aereo, scoperto dopo l'atterraggio

Illesi i 139 passeggeri e sei membri dell'equipaggio a bordo del volo partito da San Francisco

Nuovo problema per la Boeing: pannello mancante su un aereo, scoperto dopo l'atterraggio
Wikipedia
Boeing 737-800 United Airlines

Sembra non avere pace la Boeing è un'industria aeronautica statunitense produttrice di velivoli sia per utilizzo civile, che militarevicenda dei Boeing 737 Max 9 della United Airlines. L’aereo è atterrato in Oregon dopo la scoperta della mancanza di un pannello esterno. Illesi i 139 passeggeri e sei membri dell'equipaggio del volo partito da San Francisco. La notizia è stata resa nota dalla Federal Aviation Administration e dalla compagnia aerea. L'aeroporto di Rouge Valley, riportano i media americani, è stato chiuso temporaneamente per verificare se il pannello o i suoi detriti fossero stati persi sulla pista.  
Un'ispezione post-volo ha rivelato la mancanza di un pannello su un Boeing 737-800 che era appena arrivato a destinazione nel sud dell'Oregon venerdì dopo aver volato da San Francisco, hanno detto i funzionari, l'ultimo di una serie di recenti incidenti che hanno coinvolto aerei prodotti dalla compagnia. .

 

Il National Transport Safety Board ispeziona il Boing 737-9 della Alaska Airlines Reuters
Il National Transport Safety Board ispeziona il Boing 737-9 della Alaska Airlines

Un’altra brutta “avventura”. Ai primi di gennaio un Boeing Max 9 dell'Alaska Airlines era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in Oregon per la rottura improvvisa di un pannello. Un incidente che ha costretto l'Alaska Airlines, che con la United Airlines usa gli stessi arei, a sospendere 65 jet Boeing 737 Max 9 per controlli.  Un dipendente di una delle principali società appaltatrici ha scoperto altri problemi di fabbricazione come fori nella fusoliera e bulloni allenatati. La Federal Aviation Administration ha intensificato i controlli  fino a quando non verrà assicurata la sicurezza.