Ancora guai per il velivolo costruito negli Usa

Boeing 737 Max 9, trovati bulloni allentati su alcuni modelli della United Airlines

La scoperta è avvenuta durante i controlli preliminari su alcuni modelli lasciati a terra. La compagnia statunitense ha la più grande flotta di 737 Max 9. Crollo a Wall Street del titolo del costruttore: -8%

Boeing 737 Max 9, trovati bulloni allentati su alcuni modelli della United Airlines
Wikimedia Commons
United Airlines Boeing 737

United Airlines, nel corso delle ispezioni sui suoi Boeing 737 Max 9, ha rinvenuto dei bulloni allentati su alcuni modelli. Si tratta degli stessi che sono stati lasciati a terra per ragioni di sicurezza in seguito all’atterraggio d'emergenza di un volo Alaska Airlines, venerdì scorso, dopo che parte del portellone si era staccato, aprendo uno squarcio nella fusoliera, pochi minuti dopo il decollo.

United, in una nota, indica che le “ispezioni preliminari” hanno rilevato in alcuni casi problemi di installazione, con bulloni avvitati in modo improprio. Problemi che saranno corretti per un ritorno in servizio in sicurezza dei velivoli.

United ha la più grande flotta di 737 Max 9 (79 velivoli), tutti attualmente bloccati in attesa di ispezioni da parte della Federal Aviation Administration (FAA) statunitense. Intanto, a Wall Street, il titolo Boeing è letteralmente crollato, perdendo l'8%.