Ciclismo

Jovanotti firma la sigla della 107ª edizione del Giro d'Italia

Lorenzo Cherubini, il "più ciclista" degli artisti italiani partecipa, musicalmente, alla 107° edizione della corsa rosa che partirà da Venaria Reale il 4 maggio e arriverà a Roma il 26

Jovanotti
ansa
Jovanotti

Lorenzo Cherubini ama pedalare e ama il ciclismo, quindi affidare a lui la sigla è un chiaro segnale di unione tra questo sport e la sua musica. "La sigla di Jovanotti  rappresenta un momento significativo nella promozione della Corsa rosa. La Rai è orgogliosa di collaborare con un grande talento  creativo del calibro di Lorenzo Jovanotti, grande fan del Giro.  L'operazione è stata coordinata dall'area creativa della direzione  Comunicazione della Rai, confermando l'impegno dell'azienda nel  sostenere iniziative innovative e di valore per il pubblico", si legge nel comunicato che annuncia la collaborazione.

La centosettesima edizione del Giro d'Italia partirà da Venaria Reale (Torino) il 4 maggio 2024 per arrivare a Roma il 26 maggio, e sarà trasmessa in  diretta dalla Rai (Tv, Radio e RaiPlay).