Tensione tra gli alleati: "Ma la giunta non è a rischio"

Il presidente della Regione risponde al leghista Rixi: "Voglio sperare che nessuno pensi di far pagare ai liguri scelte sbagliate fatte a Roma"

La partita all'interno del centrodestra, in seguito alla caduta del Governo Draghi, si gioca a colpi di fioretto: ogni tanto, però, parte una sciabolata: i primi spadaccini sono Edoardo Rixi e Giovanni Toti: il coordinatore regionale della Lega imputa al capo politico di Italia al Centro di aver votato la mozione del PD a favore del Governo, anziché quella del centrodestra.

"Noi non avevamo preso impegni - replica Toti - e non eravamo neanche stati invitati alla riunione nel giardino di Villagrande".

"Toti non può stare nel centrodestra in Liguria e con il centrosinistra in Italia", ammonisce la Lega in vista delle prossime elezioni. Al momento però la tenuta della Giunta Toti non è a rischio. Stempera le tensioni Fratelli d'Italia: "la Giunta - assicura Matteo Rosso, commissionario regionale - sta lavorando bene". Forza Italia, che in Liguria non ha registrato abbandoni di esponenti, conferma il sostegno a Toti: "Abbiamo fatto un percorso insieme - dichiara il coordinatore regionale Carlo Bagnasco - e intendiamo continuare".

Nel video l'intervista integrale a Toti.