Ancora un morto sul lavoro

Rovigo: operaio muore schiacciato da un carro ferroviario

Il tragico incidente è avvenuto a Loreo all'interno di un capannone adibito ad officina meccanica della ditta Adriatica Spa.

Rovigo: operaio muore schiacciato da un carro ferroviario
L'incidente all'interno di un capannone dell'azienda Adriatica che produce fertilizzanti, a Loreo in provincia di Rovigo. Paolo Merlin, operaio 61enne di Stanghella nel Padovano, è stato travolto da un vagone ferroviario che trasportava materiali per fertilizzanti. Merlin lavorava per una società di logistica di Udine che nello stabilimento di Adriatica si occupa della movimentazione dei vagoni merci.

Secondo le ricostruzioni la vittima, insieme con altri colleghi, si trovava sopra ai vagoni spinti da un sistema pressione che li accompagna nel capannone. Prima dell'ingresso i lavoratori devono scendere dai carri ed entrare a piedi all'interno dell'azienda per occuparsi dello svuotamento del carico. Merlin però non ce l'ha fatta, si è trovato sulle rotaie ed è stato travolto. I carabinieri non escludono che l'operaio possa essere scivolato e l'impatto non gli ha lasciato scampo. Gli inquirenti dovranno ora stabilire la dinamiche e le cause di questa ennesima morte sul lavoro. 

Il servizio di Arianna Garavaglia, montaggio Davide Baldan