Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Gerusalemme-Attacco-contro-poliziotti-La-polizia-terroristi-sono-stati-neutralizzati-052b7ffd-d358-45a6-9f90-215cd04a0f7f.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'attacco

Uccisi due poliziotti a Gerusalemme sulla spianata delle Moschee. "Neutralizzati i terroristi"

Uccisi i 3 assalitori, morti in ospedale due degli agenti colpiti. La polizia chiude la spianata delle Moschee nel venerdì di preghiera. E' la prima volta che accade da molti anni a questa parte

Condividi
Attacco armato, questa mattina, nella città vecchia di Gerusalemme. Due poliziotti sono morti in ospedale per le ferite riportate nell'assalto nei pressi della porta dei Leoni mentre un terzo è rimasto ferito. I tre assalitori sono stati uccisi dalle forze di polizia israeliane.


La dinamica dell'attacco
 I tre terroristi sono arrivati al Monte del tempio armati con due fucili Carl Gustav e una pistola. Mentre si avvicinavano alla porta dei leoni, hanno aperto il fuoco alla vista degli agenti di polizia israeliani. Sono quindi fuggiti verso le moschee nel complesso del Monte del tempio, inseguiti dalla polizia, che li ha successivamente neutralizzati. I due feriti in modo grave sono stati portati all'Hadassah University Medical Center, l'altro in modo lieve, allo Shaare Zedek Medical Center ma sono deceduti per la gravità delle ferite riportate.



Chiusa la spianata delle Moschee alla preghiera del venerdì
Il capo della polizia di Gerusalemme ha ordinato la chiusura della Spianata, che è stata evacuata, e la cancellazione della preghiera del venerdì.  L'area religiosa e' stata chiusa, ha riferito il portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld, e, per laprima volta da diversi anni, la preghiera del venerdi' e' stata annullata.