Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grillo-contro-Papa-Francesco-Riceve-Balotelli-ma-non-il-Dalai-Lama-e5789986-d0ef-443f-a476-f1af6ddbe8c3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'attacco

Grillo contro Papa Francesco: "Riceve Balotelli ma non il Dalai Lama"

Il leader M5S pubblica un post molto critico nei confronti del Pontefice elencando tutti i personaggi che ha ricevuto a fronte del rifiuto di vedere il leader tibetano

Condividi
Beppe Grillo nel fotomontaggio sul suo sito
Il leader del Movimento5Stelle critica duramente il Pontefice per la sua scelta di non ricevere il Dalai Lama in occasione del summit dei premi Nobel per la Pace da poco tenutosi a Roma.

"Questo Papa ha ricevuto tutti, ma proprio tutti, a partire da Balotelli con cui ha avuto anche un breve colloquio privato. Evidentemente il Dalai Lama non aveva segnato due gol alla Germania", scrive nel post apparso sul suo blog Beppe Grillo elencando i nomi dei personaggi ricevuti sino ad oggi da Bergoglio.

Un incontro che non c'è stato, come hanno spiegato fonti vaticane, perché non si voleva entrare nelle "tensioni" fra il leader tibetano e Pechino. E un incontro mancato che non ha stupito il Dalai Lama: "Io vedo tante persone, sono positivo e gioviale ma per qualcuno posso essere fonte di guai. E' comprensibile, non c'è problema, mi è capitato tante volte".

"Questo pontefice - conclude Grillo - è stato il primo che ha potuto attraversare lo spazio aereo cinese. Francesco ha detto 'Se andrei in Cina? Ma sicuro, domani!'. Un dialogo epocale tra realtà millenarie da non mettere in discussione. Il Dalai Lama può attendere insieme al Tibet".