Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Iraq-autobomba-nel-mercato-di-un-quartiere-sciita-di-Baghdad-morti-e-feriti-4635e040-92be-4fbd-8b17-fa5e768f7ede.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il conflitto

Iraq, autobomba nel mercato di un quartiere sciita di Baghdad: almeno 13 morti

Il 3 luglio scorso ci furono oltre 292  i morti nel più sanguinoso attentato firmato dal Califfato nella capitale irachena

Condividi
Sono almeno 13 le vittime e 20 le persone rimaste ferite a causa dell'esplosione avvenuta in un mercato della zona di Rashidiya alla periferia nord della capitale irachena Baghdad. Il dato arriva da fonti della polizia citate dall'agenzia di stampa Dpa. Secondo la tv panaraba al Arabiya, il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

La tv irachena Alsumaria, che cita fonti della polizia, riferisce che l'esplosione è avvenuta in un mercato di Rashidiya.    

 L'attacco sinora non è stato rivendicato, ma in passato il sedicente Stato Islamico (Is) si è reso responsabile di simili attentati.      

Lo scorso 3 luglio nel quartiere sciita di Karrada, nel centro di Baghdad, un attentato ha fatto 292 morti.

Ieri a Baghdad è arrivato il segretario americano alla Difesa Ashton Carter, oggi in visita in Afghanistan, ed ha annunciato che gli Usa invieranno nel Paese arabo altre 560 truppe nell'ambito dello sforzo contro l'Is.