Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Strage-Tunisi-Viminale-rischio-emulazione-Italia-rafforzare-misure-sicurezza-db4e43eb-16ad-40ad-8d58-76f234433a94.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La circolare del ministero

Strage a Tunisi, Viminale avverte: rischio emulazione in Italia. Rafforzare le misure di sicurezza

Più attenzione agli obiettivi diplomatico-consolari, in particolare quelli tunisini ma anche sedi istituzionali e di ogni altro sito ritenuto esposto a rischio per la circostanza 

Condividi
Dopo l'attentato di Tunisi non è possibile escludere azioni emulative in Italia. È quanto scritto in una circolare del Dipartimento di Pubblica Sicurezza nella quale si invitano gli organismi di sicurezza a "sensibilizzare ulteriormente" le misure di vigilanza a sedi diplomatiche tunisine e ai siti sensibili. 

Alla luce dell'attacco al museo del Bardo, cui la circolare fa esplicito riferimento, "non potendosi escludere che la circostanza possa determinare azioni improntate all'illegalità anche a carattere emulativo, si prega di voler ulteriormente sensibilizzare le misure di vigilanza e sicurezza".

Misure che riguardano "obiettivi diplomatico-consolari, con particolare riguardo a quelli tunisini" ma anche "sedi istituzionali e di ogni altro sito ritenuto esposto a rischio per la circostanza".