Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-votate-la-canzone-che-la-svegliera-sulla-ISS-84e940c2-9bc2-4c3c-b351-a19dddcd9502.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Si vota fino a mercoledì

Una canzone per Samantha, votate il brano che la sveglierà sulla ISS

Aperto il nuovo sondaggio di RaiNews.it per dedicare una canzone all'astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale. Alcuni dei titoli sono stati proposti da Mario Biondi

Condividi
Samantha Cristoforetti nella ISS (foto da Twitter @AstroSamantha)
Il sondaggio è aperto: fino a mercoledì potrete scegliere una canzone da dedicare a Samantha Cristoforetti. Un saluto dalla Terra, un augurio di Buone Feste che volerà nello spazio. Venerdì prossimo una delle tre più votate sarà la sveglia dell’astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale.
 
Le proposte di Mario Biondi
Il sondaggio si trova nella homepage di RaiNews.it. Per aiutarci nella selezione dei titoli, anche questa volta abbiamo chiesto una mano a un big della musica italiana. Dopo Gianna Nannini, Claudio Baglioni e Caparezza, è il turno di Mario Biondi. L’artista catanese ha scelto una sua canzone, “Deep Space”, e quattro brani di artisti internazionali: “Fly Me to the Moon” di Frank Sinatra, “I’ll Write a Song for You” degli Earth, Wind & Fire,  “Mornin’” di Al Jarreau e “You and I” di Carmen Mc Rae.
 
Le canzoni scelte da RaiNews.it
Gli altri cinque brani li abbiamo aggiunti noi. Si tratta di “Atlas – Ufo Robot” degli Actarus, del natalizio “Happy Xmas” di John Lennon, di “L’astronauta” di Federico Stragà, di “Space Oddity” di David Bowie e di “Sulle ali del mondo” di Pierdavide Carone.

Si vota fino a mercoledì 
L’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te” è organizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Esa e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42 e proseguirà fino a quando Samantha Cristoforetti sarà in orbita. Nelle scorse settimane hanno vinto “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato, “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e “Un raggio di Sole” di Jovanotti. Per votare il vostro brano preferito fra quelli inseriti questa volta nella lista ci sarà tempo fino a mercoledì.