Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/bruxelles-pianificavano-attentati-arresti-f2048799-39dc-4eae-817c-4ece2f514e9a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Belgio

Bruxelles, pianificavano attentati alla fine dell'anno: due arresti

Tra gli obiettivi dei due sospetti terroristi c'era un attacco nella Grand Place, la principale piazza di Bruxelles, a fine anno

Condividi
Due persone sono state arrestate in Belgio con l'accusa di pianificazione di attentati terroristici a
Bruxelles e contro le forze dell'ordine del paese. Lo ha riferito questa mattina l'emittente belga Rtbf, precisando che un totale di 6 persone sono state fermate durante le perquisizioni condotte dalla polizia ieri nella capitale, nella provincia del Brabante Vallone e nei pressi della città orientale di Liegi.
 
      Quattro persone sono state rilasciate, per altre due sono stati confermati gli arresti per partecipazione alle attività di un gruppo terroristico e coinvolgimento nella minaccia di un attacco. Al momento non si parla di legami con gli attentati di Parigi. Tra gli obiettivi dei due sospetti terroristi c'era un attacco nella Grand Place, la principale piazza di Bruxelles, a fine anno. 
 
Ieri in una via molto trafficata di Bruxelles, una macchina con targa francese ha forzato un posto di blocco, aggredendo gli agenti. A quel punto l'auto avrebbe cercato di scappare nel tunnel di Avenue Louise, andando contromano.

La vettura in fuga, però, è rimasta poi bloccata dalla barriera tra le due corsie di marcia. Quindi, gli agenti avrebbero aperto il fuoco. Un portavoce della Polizia belga ha aggiunto che non ci sono stati feriti e che due persone sono state arrestate.