I sudditi rassicurati sulle sue condizioni di salute

La regina Elisabetta torna agli impegni pubblici

La sovrana aveva mancato importanti appuntamenti come la Cop26 e il sinodo della Chiesa di Inghilterra

La regina Elisabetta torna agli impegni pubblici
La Regina Elisabetta e il gen. Carter, 2021

La regina Elisabetta torna in pubblico per un breve incontro a corte rasserenando così i sudditi e i fan di tutto il mondo preoccupati per la sua salute.

Ritorno di fronte ai riflettori dopo diversi incontri ufficiali mancati

La sovrana inglese, dopo aver dato forfait all’appuntamento alla Cop26 e delegando ad un videomessaggio la sua esortazione a dare attenzione al problema del cambiamento climatico, ha ricevuto ieri al Castello di Windsor Nick Carter, capo delle forze armate, in procinto di andare in pensione. Un’ apparizione inaspettata, considerando che proprio pochi giorni fa aveva affidato al figlio Edoardo la lettura del suo messaggio annuale al sinodo della Chiesa d'Inghilterra, mancando all’appuntamento per la prima volta in 51 anni. In sgargiante tubino a fiori, il saluto di persona al militare arriva dopo diverse settimane di lontananza dai riflettori. Un’assenza dovuta, stando alle parole di Hugo Vickers, storico molto vicino ai Windsor, ad un affaticamento dovuto agli impegni d’autunno e all’inaugurazione del parlamento scozzese.

Anche il principe Carlo rassicura i sudditi

Nonostante le foto la ritraggano serena e in forma, la preoccupazione per la regina Elisabetta, dovuta anche alla sua età, rimane alta. A confortare i sudditi arrivano le parole del principe Carlo che, dalla Giordania dove si trova in visita ufficiale, rassicura sulla salute della madre scherzando con il suo noto humour inglese: “Sta benone, grazie - ha detto ai giornalisti - Il fatto è che quando arrivi a 95 anni non è facile come prima. È già abbastanza difficile quando ne hai 73”.