Uno studio sulla vaccinazione

Israele, a distanza di una settimana la quarta dose aumenta di 5 volte gli anticorpi

Lo ha dichiarato Il premier Bennett durante uno visita al Centro dove si tiene la sperimentazione.

Israele, a distanza di una settimana la quarta dose aumenta di 5 volte gli anticorpi
(AP Photo/Tsafrir Abayov)
Sharon Tabib si fa un selfie con l'infermiera che gli ha somministrato la sua quarta dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 al Sheba Medical Center di Ramat Gan, Israele, venerdì 31 dicembre 2021.

"Chi ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti-Covid ha 5 volte più anticorpi a una settimana dall'inoculazione": queste le dichiarazione del premier israeliano Naftali Bennett, rilasciata ai cronisti in occasione di una visita allo sheba Medical Centre di Tel Aviv, dove è in corso la sperimentazione.

Israele è stato tra i primi Paesi a lanciare la campagna di vaccinazione un anno fa e ha iniziato a somministrare il primo booster, cioè la terza dose, durante l'estate. 

Naftali Bennett, premier Israele Ap Photo
Naftali Bennett, premier Israele

In parole povere la quarta dose è sicura, e aumenta in modo significativo la protezione contro il virus e contro i sintomi gravi. Per questa ragione mi felicito che, due giorni dopo che è stata offerta la possibilità di assumere una quarta dose, 100 mila israeliani si sono già iscritti per vaccinarsi. Ieri in 20 mila l'hanno già avuta

Il ministero della Salute ha segnalato oltre 46mila casi attivi, di cui 117 gravi. Almeno 8.247 persone sono morte nel Paese dall'inizio della pandemia. Bennett ha affermato che Israele rimane in "prima linea" nella ricerca sul Coronavirus, "raccogliendo e condividendo dati che aiutano il resto del mondo a combattere la pandemia".