Londra, apprensione per Queen Elizabeth

La regina Elisabetta II avrebbe visto il principe Carlo, oggi positivo al Covid, nei giorni scorsi

Sua maestà non presenterebbe alcun sintomo, ma la situazione resterebbe sotto osservazione. I giornali britannici che riporterebbero fonti di Buckingham Palace, fanno risalire l'ultimo incontro della Regina con il suo primogenito a martedì

La regina Elisabetta II avrebbe visto il principe Carlo, oggi positivo al Covid, nei giorni scorsi
Getty
Il principe Carlo d’Inghilterra, con la moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, insieme alla Regina Elisabetta II

Dopo l'annuncio di positività al Coronavirus del principe Carlo, contagiato per la seconda volta, alcuni media britannici riferiscono che fonti di Buckingham Palace avrebbero detto che la regina Elisabetta avrebbe incontrato il principe Carlo ''di recente'', questa settimana. Il "Sun" riferisce martedì: giorno del rientro della Regina da Sandringham House, la residenza di campagna della casa reale inglese, nel villaggio della contea di Norfolk.

Sua Maestà Elisabetta II, avrebbero specificato le fonti, ''non manifesta sintomi'' riconducibili all'infezione, ma è comunque monitorata.


La Regina, all'inizio del 2021, aveva dichiarato di aver ricevuto la prima dose di vaccino contro il COVID e incoraggiato la campagna vaccinale, ma il palazzo ha poi rifiutato di confermare le dosi successive, dicendo di non voler commentare questioni mediche private.

La salute di Elisabetta II, regnante più anziana e longeva del mondo, è sotto i riflettori da quando, lo scorso ottobre, trascorse una notte in ospedale per un disturbo non specificato, a seguito della quale aveva ricevuto l’indicazione di riposare, motivo per cui si era trasferita a Sandringham.

E proprio nella residenza di campagna, la Regina, sabato scorso, ha preso parte al Suo primo impegno ufficiale del 2022: un incontro con i rappresentanti di diverse charity, (associazioni benefiche). In quell’occasione, Elisabetta II ha camminato aiutandosi con un bastone: il “walking stick” preferito da suo marito Filippo, Duca di Edimburgo .

Appoggiata al bastone, dal manico ricurvo in corno intagliato, ha tagliato la torta decorata con l'emblema del suo Giubileo di platino, indossando, all’altezza del cuore, le spille di diamanti ricevute in dono in occasione delle proprie nozze. E il quotidiano britannico, “The Telegraph” ha fatto notare come la Sovrana britannica, prima ad aver raggiunto il traguardo dei 70 anni di regno, continui a cercare sostegno nel ricordo dell'amato consorte.  

Regina Elisabetta II Getty
Regina Elisabetta II