Buckingham Palace

La regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi

La sovrana avrebbe delle manifestazioni simili a quelle di un raffreddore e continuerà, seppure nel rispetto delle misure sanitarie, le sue attività al castello di Windsor

La regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi
Getty Images
La regina Elisabetta II d'Inghilterra

La regina Elisabetta II è risultata positiva al Coronavirus, la conferma arriva da Buckingham Palace che ha dichiarato in una nota: "Sua Maestà sta vivendo lievi sintomi simili al raffreddore, ma prevede di continuare compiti leggeri a Windsor nella prossima settimana. Continuerà a ricevere cure mediche e seguirà tutte le linee guida appropriate".

Il tabloid britannico "The Sun" aveva subito diramato la notizia:

Lo scorso 10 febbraio, già il principe Carlo, primogenito della regina ed erede al trono, era risultato positivo, proprio due giorni dopo aver incontrato la madre. In quell'occasione, Buckingham Palace fece sapere che la regina non presentava alcun sintomo. Il 14 febbraio però, anche la duchessa di Cornovaglia, Camilla, consorte del principe Carlo, è risultata positiva al Covid-19.

Sembrerebbe che, a quanto riferito dallo staff della regina, la novantacinquenne monarca del Regno Unito - che aveva ripreso le udienze di persona - nei giorni scorsi si sarebbe lamentata con un collaboratore di avvertire una lieve rigidità muscolare.

L'annuncio della positività di Elisabetta II, arriva dopo poche settimane dal suo Giubileo di Platino: i 70 anni sul trono, dal 6 febbraio 1952.