Picco di 8,7 milioni e del 32,3%

Papa Francesco fa il pieno di ascolti a "Che tempo che fa": 6.731.000 spettatori, 25,4% di share

Sui social oltre 672 mila interazioni. Fuortes: "È una conferma del ruolo irrinunciabile del servizio pubblico per accrescere conoscenza e consapevolezza dei problemi che il Paese e il nostro tempo sono chiamati ad affrontare in questa fase storica"

Papa Francesco fa il pieno di ascolti a "Che tempo che fa": 6.731.000 spettatori, 25,4% di share
Rai 3/Che tempo che fa
Papa Francesco

Papa Francesco fa il pieno di ascolti. L'intervista rilasciata ieri sera a Fabio Fazio nell'ambito di "Che tempo che fa" su Rai 3 ha realizzato 6.731.000 spettatori, pari ad uno share del 25.4% con un picco di 8,7 milioni e del 32,3%. Sui social oltre 672 mila interazioni. L'annuncio è sul profilo twitter ufficiale della trasmissione che ringrazia gli ascoltatori "per l'attenzione con cui avete seguito questo incontro, che non dimenticheremo".

Per numero di spettatori e gradimento ha addirittura battuta la tanto attesa terza serie de "L'amica geniale" in onda su Rai 1 che ha totalizzato 4.650.000 spettatori pari al 20.6% di share. Migranti, crisi tra Russia e Ucraina e conseguenze post pandemia sono alcuni dei temi affrontati da Papa Francesco nel corso dei quasi 60 minuti di collegamento.

Il Santo Padre si è lasciato andare anche a qualche confidenza per quanto riguarda la sua vita privata: "Ho degli amici che mi aiutano e conoscono la mia vita, come un uomo comune. A me piace stare con loro, raccontare le mie cose e ascoltare le loro. Ho bisogno degli amici. È uno dei motivi per cui non sono andato ad abitare nell’appartamento pontificio, ma abito qui in Santa Marta, non sono santo, non ho ben forze di fare quella vita. Le amicizie mi danno forza. Sono pochi ma veri" ha raccontato a Fazio. "Da piccolo volevo fare il macellaio - ha aggiunto - perché quando andavo a fare la spesa con la mamma vedevo che mettevano in tasca tanti soldi. Sarà per la matrice genovese che ho. Poi è nata la passione per la chimica, stavo iniziando la strada della medicina". E conclude: "Ascolto musica, mi piacciono i classici, anche il tango mi piace tanto. Un porteno che non balla il tango non è porteno".

Fuortes: "Un onore che il Papa abbia parlato in una trasmissione Rai"

"A nome dell'Azienda e mio personale congratulazioni e un sentito ringraziamento a Fabio Fazio, ''Che tempo che fa'' e Rai3 per l'intervista di ieri con Papa Francesco. È un onore per la Rai che il Pontefice abbia parlato tramite una sua trasmissione a un alto numero di persone esprimendo idee e valori profondi con grande semplicità. È una conferma del ruolo irrinunciabile del servizio pubblico per accrescere conoscenza e consapevolezza dei problemi che il Paese e il nostro tempo sono chiamati ad affrontare, in questa fase storica e nella vita di tutti i giorni". Lo scrive in una nota l'ad di viale Mazzini Carlo Fuortes commentando l'intervento di Papa Francesco a 'Che Tempo Che Fa'.