La prossima gara il 16 marzo a Courchevel

Sci: Sofia Goggia torna sul podio a Crans Montana, la coppa del mondo sempre più vicina

Dopo il dodicesimo posto di ieri, l'olimpionica è arrivata terza dietro alla svizzera Priska Nufer e alla ceca Ester Ledecka

Sci: Sofia Goggia torna sul podio a Crans Montana, la coppa del mondo sempre più vicina
(GettyImages)
Sofia Goggia

Dopo il dodicesimo posto di ieri, Sofia Goggia torna sul podio nella seconda discesa di Crans Montana conquistando il terzo posto con il tempo di 1.30.16. E ora l'olimpionica vede sempre più vicina la sua terza coppa del mondo che consacra la regina delle ragazze jet.

La gara è stata vinta a sorpresa dalla svizzera Priska Nufer, 30 anni e sinora mai neppure sul podio, davanti alla ceca Ester Ledecka, prima nella discesa di sabato scorso.  

Per la Goggia questo terzo posto è un vero riscatto che segna "l'inizio del periodo di riabilitazione per tornare al top". Soprattutto si è lasciata alle spalle la svizzera Corinne Suter, oro olimpico e quarta in 1.30.20, unica sua rivale rimasta in campo per la conquista della coppa di disciplina. Ora è tutto rimandato all'ultima discesa, il 16 marzo a Courchevel.

“Sono contenta di aver mantenuto il pettorale rosso, ora dobbiamo rimanere concentrati fino alle Finali. Ho rosicchiato qualche punticino perché ora ne ho 75 di vantaggio su Corinne”, ha commentato l'azzurra.

Sul fronte del recupero fisico dopo l’incidente la Goggia ha poi aggiunto: “Non saprei dire a che punto sono del mio recupero. Ho lavorato fisicamente ma sciare è un'altra cosa, infatti, nella prima prova avevo paura che la gamba non mi reggesse, soprattutto nella prima curva”. E alla fine a chi le domanda se c’è qualcuno a cui dedica il terzo posto di oggi Sofia risponde: “Non ho dediche particolari da fare per questo podio, devo molto a me stessa e a tutte quelle persone senza le quali non sarei qui”.

“Non ho dediche particolari da fare per questo podio, devo molto a me stessa e a tutte quelle persone senza le quali non sarei qui”

Sofia Goggia, campionessa di sci