Favara

Un uomo si uccide in casa, trovata morta anche l'anziana madre nell'Agrigentino

Un operatore scolastico di 52 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola. Secondo gli investigatori la madre sarebbe morta d'infarto, dopo aver visto il corpo del figlio suicida

Un uomo si uccide in casa, trovata morta anche l'anziana madre nell'Agrigentino
Ansa/Carabinieri
I cadaveri di madre e figlio sono stati trovati all'interno di una abitazione di via Bachelet a Favara

I cadaveri di madre e figlio sono stati trovati all'interno di una abitazione di via Bachelet a Favara, nell'Agrigentino: l'uomo, un operatore scolastico 52enne, si è tolto la vita con un revolver legalmente detenuto. La madre, pensionata di 83 anni, è stata trovata morta nella stanza attigua, forse per un infarto: secondo le forze dell'ordine arrivate sul posto, la donna potrebbe non aver retto nel vedere il cadavere del figlio. I corpi sono stati rinvenuti da un altro figlio della donna. Indagano i Carabinieri di Favara ed Agrigento.

Secondo i sanitari del 118 intervenuti nella casa di Favara, la salma del 52enne era fredda, mentre quella della madre aveva una temperatura più alta: segno - questa l'ipotesi accreditata - che il cuore dell'anziana non abbia retto al dolore nel vedere il figlio suicida.

Nel piccolo paese siciliano, subito dopo la scoperta delle salme, si era sparsa la voce di un "omicidio-suicidio": secondo quanto accertato al momento dai Carabinieri, si tratterebbe invece di un suicidio e della morte - conseguente, per infarto - dell'anziana madre.