Conference League, quarti di finale, all'andata 2-1 per i norvegesi

La Roma strapazza il Bodo/Glimt 4-0 (5-2) e conquista la semifinale

Zaniolo eroe della serata, segna una tripletta: Olimpico esaurito, con 61.942 spettatori sugli spalti, per un incasso di 1.210.783 euro

La Roma strapazza il Bodo/Glimt 4-0 (5-2) e conquista la semifinale
Getty
AS Roma e FK Bodo/Glimt

In un Olimpico tutto esaurito, la Roma rimonta il ko dell'andata, surclassa il Bodo/Glimt per 4-0 e si qualifica per le semifinali, dove se la vedrà con il Leicester. Il match d'andata è in programma tra due settimane. 

I giallorossi passano in vantaggio già al 5'. Zaniolo crossa con il mancino dalla destra, Cristante manca la deviazione e Haikin respinge male in presa bassa. Sulla ribattuta si avventa Abraham che mette dentro l'1-0.

Dopo altre occasioni mancate, al 23' arriva il meritato raddoppio quando Zaniolo riceve un assist perfetto da uno scatenato Pellegrini e lo sfrutta al meglio infilando con il sinistro il portiere in uscita. 

I capitolini sono inarrestabili e al 28' calano il tris. Zalewski fugge in contropiede sulla sinistra e serve in profondità Zaniolo, che con un delizioso tocco sotto con il mancino batte in uscita il portiere siglando la doppietta personale e il 3-0 per i giallorossi. 

Al 41' Abraham sfiora il poker, ma questa volta Haikin è attento e gli sbarra la strada in uscita salvando in corner. 

Zaniolo si dimostra immarcabile anche nella ripresa e al 4' firma il 4-0 e la tripletta personale con una perla d'autore. L'azzurro riceve palla in velocità da Cristante e se ne va di fisico a un difensore, entra in area e scaglia un mancino imparabile sotto l'incrocio dei pali lontano.

L'eroe di serata uscirà poco più tardi per crampi e la partita diventa pura accademia, con gli uomini di Mourinho che non hanno alcuna difficoltà a gestire il largo vantaggio maturato ai danni dei norvegesi. Nel finale, per un lieve problema fisico, esce di scena pure Abraham ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni. Il risultato non cambia più. La Roma ha conquistato la semifinale.

Tabellino

ROMA-BODO/GLIMT 4-0

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (31' Sergio Oliveira), Cristante, Zalewski (40' Maitland-Niles); Zaniolo (15' st Afena Gyan), Mkhitaryan (40' Veretout); Abraham (40' st Carles Perez). (63 Boer; 87 Fuzato; 24 Kumbulla; 5 Vina; 92 El Shaarawy; 14 Shomurodov; 52 Bove). All.: Mourinho. 

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin, Sampsted, Moe (16' st Boniface), H›ibråten, Wembangomo (44' st Kvile); Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (28' st Mugisha), Espejord (16' st Sery Larsen), Solbakken (43' st Selvåg Nordås) . (30 Smits; 11 Pellegrino; 16 Konradsen; 19 Brunstad Fet). All.: Knutsen-squalificato; in panchina Kalvenes. 

Arbitro: Sanchez Martinez (Spa) 

Reti: nel pt 5' pt Abraham; 23' e 29' Zaniolo: nel st 4' Zaniolo 

Angoli: 5-2 per la Roma. 

Recupero: 1' e 4'. 

Ammoniti: Mancini per gioco scorretto 

Spettatori: 61.942 per un incasso di 1.210.783 euro.