L'incidente all'altezza della curva di Bucine

Autodromo del Mugello, motociclista perde la vita durante le prove

Coinvolti due piloti le cui condizioni sono apparse subito gravi. Il personale del centro medico del circuito toscano è intervenuto tempestivamente

Autodromo del Mugello, motociclista perde la vita durante le prove
Mark Thompson/Getty Images
Una veduta d'insieme del circuito del Mugello

Incidente mortale all'autodromo del Mugello. Un motociclista, che stava partecipando alle prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana all'autodromo del Mugello, è morto per le ferite riportate in un incidente in pista. L'incidente si è verificato intorno alle 11 di questa mattina e ha coinvolto anche un altro pilota ed è avvenuto all'altezza della curva Bucine. 

Coinvolti due piloti le cui condizioni sono apparse subito gravi. Il personale del centro medico del circuito toscano è intervenuto tempestivamente per soccorrerli con l'ausilio di tre auto mediche. Il personale è  riuscito a stabilizzarne le condizioni, prima del trasporto al vicino ospedale di Careggi a Firenze. 

Il più grave dei due è stato trasportato con l'eliambulanza ma il pilota 36enne, che ha riportato le maggiori lesioni, come rende noto l'Autodromo del Mugello, è deceduto dopo qualche ora dal suo ricovero.