Bergamo, pescatore scivola e muore annegato nell'Adda

Nel tardo pomeriggio di ieri l'uomo, 77 anni, con difficoltà di movimento, aveva raggiunto un isolotto sul fiume come faceva spesso. Probabilmente per via dell'erba bagnata dalla pioggia, è scivolato in acqua

Bergamo, pescatore scivola e muore annegato nell'Adda
Ansa
Pescatore cade nell'Adda e muore (archivio)

 E' stato recuperato nella notte dalle acque del fiume Adda a Canonica (Bergamo) il corpo senza vita di un pescatore di 77 anni, Pietro Fumagalli, di Vaprio d'Adda (Milano).  A ritrovarlo sono stati i sommozzatori dei Vigili del fuoco. 

Nel tardo pomeriggio di ieri l'anziano, con difficoltà di movimento, aveva raggiunto un isolotto sul fiume per pescare, come faceva spesso. Probabilmente per via dell'erba bagnata dalla pioggia, deve essere scivolato in acqua, morendo annegato.

L'allarme è scattato attorno alle 20:00, quando i parenti non l'hanno visto rincasare: hanno raggiunto l'Adda e notato la carrozzina motorizzata che usava per spostarsi e i suoi attrezzi da pesca sul bordo del fiume. Immediato l'allarme. I sommozzatori hanno cercato il corpo a lungo, ritrovandolo attorno alle 23:00. Sul posto presenti anche i Carabinieri di Treviglio.