L'abito di Marilyn rovinato: Kim Kardashian accusata di non averne avuto cura

Continuano le polemiche: l'imprenditrice e socialité avrebbe rovinato l'iconico vestito indossato nel 1962 per intonare "Happy birthday Mr President"

L'abito di Marilyn rovinato: Kim Kardashian accusata di non averne avuto cura
Ansa
L'abito "Happy Birthday Mr. President" indossato da Marilyn Monroe e Kim Kardashian

Sarebbe stato meglio se Kim Kardashian non avesse provato a misurarsi con Marilyn Monroe.

A oltre un mese di distanza dalle polemiche sul vestito che l’attrice indossò nel 1962 per intonare il celeberrimo “Happy birthday mister President” e riproposto dalla socialitè all’ultimo Met Gala, arriva un nuovo colpo al cuore dei fan della star de Gli uomini preferiscono le bionde: alcune foto pubblicate su Instagram evidenziano i danni subiti dalla stoffa del vestito dopo l’utilizzo dello scorso 2 maggio.

 

A nulla è valso sottoporsi ad una dieta ferrea che l’ha portata a perdere sette chili: la modella e fotografa Sarah McGonagall ha spiegato che l'abito ha subito dei danni, in particolare alla cerniera. 

"Ho bisogno di sdraiarmi", ha commentato illustrando come il delicatissimo abito non sia stato trattato con il dovuto rispetto.  

“È paragonabile al camminare nel Louvre e gettare vernice del diluente direttamente sulla Mona Lisa. La conservazione della moda è così importante. Questa è stata la distruzione di un manufatto storico insostituibile, tutto per una passeggiata su un tappeto rosso. Mi sento male”.
 

L'abito "Happy Birthday Mr. President" indossato da Marilyn Monroe e Kim Kardashian Ansa / GettyImages
L'abito "Happy Birthday Mr. President" indossato da Marilyn Monroe e Kim Kardashian