Ai Mondiali di nuoto a Budapest

Paltrinieri è ancora oro: vince la 10 km di fondo, argento per Domenico Acerenza

Ancora una medaglia per il campione emiliano, che si aggiunge all'oro nei 1500 stile libero in vasca, al bronzo in staffetta e all'argento nella 5 km

Paltrinieri è ancora oro: vince la 10 km di fondo, argento per Domenico Acerenza
Getty Images
Mondiali di Budapest: l'abbraccio tra Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza

Nuova impresa di Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest: il campione emiliano ha vinto la medaglia d'oro nella 10 km di fondo, che si aggiunge all'oro nei 1500 stile libero in vasca, al bronzo in staffetta e all'argento nella 5 km, sempre sul Lupa Lake.

Nella gara appena conclusa, vinta da Gregorio Paltrinieri, l'argento è andato a Domenico Acerenza. Medaglia di bronzo per il tedesco Florian Wellbrock.

“La cosa più bella è aver fatto primo e secondo. Siamo migliori amici e stare sul podio insieme è stupendo. Volevamo arrivare qua e ci siamo riusciti. In acqua lo sentivo che mi toccava i piedi, mi sentivo a casa e godevo”: così Gregorio Paltrinieri ha commentato la gara ai microfoni di Rai Sport, mentre il suo amico e compagno di gara Acerenza ha detto: “È stata una gara perfetta, mi sembra un sogno. E, se è un sogno, non svegliatemi”.