Usa

Arriva l'action figure di Zelensky, dagli Usa la statuetta dell'eroe "improbabile"

L'azienda di Brooklyn: "Rappresenta in qualche modo l'opposto di tutto ciò che siamo arrivati ad associare alla politica". Sarà prodotta in serie - in plastica - in Cina

Arriva l'action figure di Zelensky, dagli Usa la statuetta dell'eroe "improbabile"
instagram fctry
Statuetta di Volodymyr Zelensky

Una società di design di Brooklyn, a New York, ha trasformato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una statuetta di 15 centimetri, che rappresenta "l'eroe improbabile": per ogni pezzo venduto, la cifra di 1 dollaro andrà all'Ucraina.

L'azienda Fctry ha lanciato la campagna per finanziare la produzione due settimane fa, raggiungendo il suo obiettivo di finanziamento di 30mila dollari in sole tre ore, raccogliendo ad oggi più di 120mila dollari in 15 giorni. Il prototipo della statuetta di Zelenski è stato modellato dall'artista di Seattle, Mike Leavitt, e sarà prodotto in serie - in plastica - in Cina. La prima spedizione è prevista entro marzo.

Statuetta di Volodymyr Zelensky Instagram fctry
Statuetta di Volodymyr Zelensky

"E' il leader perfetto per questo momento"
"Il modo in cui lo abbiamo inquadrato nella campagna è 'l'eroe improbabile' - così Jason Feinberg, amministratore delegato e direttore creativo della società - è il leader perfetto per questo momento, questo personaggio super ispiratore. Ha questa vera forza, ma è umile, e rappresenta in qualche modo l'opposto di tutto ciò che siamo arrivati ad associare alla politica", ha concluso.

Statuetta di Volodymyr Zelensky instagram fctry
Statuetta di Volodymyr Zelensky

"Non abbiamo bisogno di più supereroi. Dacci solo qualche altra persona reale con un grande cuore, che è disposta ad affrontare difficoltà impossibili", così nella presentazione sul sito ufficiale della Fctry, accanto all'immagine della statutetta del presidente ucraino: "Ora è il Davide che affronta Golia".

Tra le altre statuette in vendita, il presidente Usa Joe Biden, la Vice presidente, Kamala Harris, Nancy Pelosi, ed il virologo statunitense, Antony Fauci.