Pop indimenticabile

"Michael Jackson Thriller 40": il 18 novembre uscirà lo speciale cofanetto

40 anni di "Thriller". Molte le attività in programma, da qui alla fine dell'anno, per celebrare l'opera che ha battuto il record di 8 Grammy vinti. Al via le pre-ordinazioni per l'edizione speciale che arriverà a novembre

"Michael Jackson Thriller 40": il 18 novembre uscirà lo speciale cofanetto
Ansa
Michael Jackson "Thriller 40". La tracklist ufficiale del primo disco è la stessa dell’originale, il secondo disco, invece, conterrà 10 tracce ancora senza titolo, fino a oggi inedite.

"Thriller", l'iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, battuto il record di 8 Grammy vinti, infranto le barriere musicali e cambiato la musica pop, quest'anno compie 40 anni. Per celebrarlo, Sony Music e l'Estate of Michael Jackson hanno annunciato l'uscita di un cofanetto speciale che sarà disponibile dal 18 novembre: "Michael Jackson Thriller 40".

La riedizione speciale conterrà un doppio disco composto da “Thriller” e da un secondo album con alcune sorprese per i fan, inclusi dei brani del Re del pop scritti durante la lavorazione di “Thriller” e mai pubblicati.

 

 

Diverse sono le attività in programma, da qui alla fine dell'anno, per celebrare l'opera che è rimasta per 500 settimane nella classifica di Billboard (la rivista settimanale statunitense dedicata alla musica), dove detiene il record di 37 settimane al numero 1, e venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita il 30 novembre del 1982. 
    Thriller è stato il primo album nella storia a passare le prime 80 settimane nella Top 10 degli album ed è arrivato al numero 1 in tutti i Paesi del mondo, inclusi Regno Unito, Francia, Italia, Australia, Danimarca, Belgio, Sud Africa, Spagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa dell'apartheid e rimane l'album più venduto di tutti i tempi con vendite superiori a 100 milioni. 

La riedizione speciale in uscita in tutto il mondo il 18 novembre 2022, è pre-ordinabile sia in CD sia inVinile e questo per consentire di comprarla ad un prezzo bloccato che potrebbe invece variare nel tempo.