E' successo a Scalea, in Calabria

Guardia giurata uccide l'ex compgna e si suicida

L'uomo ha atteso la donna, che aveva trascorso la serata con alcuni amici, sotto l'abitazione dei genitori di lei

Guardia giurata uccide l'ex compgna e si suicida
Ansa
Scalea, guardia giurata uccide ex fidanzata e si suicida

Un giovane di 25 anni ha ucciso la ex compagna con alcuni colpi di pistola ed ha poi rivolto l'arma contro se stesso, suicidandosi. E' accaduto a Scalea, nell'alto Tirreno cosentino.

Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della compagnia del posto  e del reparto operativo del comando provinciale di Cosenza. 

Secondo quanto si è appreso non aveva concordato con l'ex compagna alcun incontro e non era in auto con lei Antonio Russo, la guardia giurata di 25 anni che la scorsa notte ha ucciso con la propria pistola d'ordinanza l'ex compagna, l'insegnante Ilaria Sollazzo, di 31, togliendosi poi la vita con la stessa arma. È quanto è emerso dalle indagini svolte dai carabinieri sull'omicidio-suicidio accaduto a Scalea. Russo ha atteso l'ex compagna, che aveva trascorso la serata conalcuni amici, sotto l'abitazione dei genitori della donna, dovegià si trovava la figlia di due anni della coppia. E il fattoche avesse portato con sé la sua arma d'ordinanza fa ipotizzareche il giovane avesse premeditato l'assassinio di IlariaSollazzo a causa dei contrasti che da quando i due si eranoseparati, circa due mesi fa, caratterizzavano i loro rapporti. Subito dopo avere ucciso l'ex compagna la guardia giurata harivolto la pistola contro se stesso e si è sparato un colpo allatesta. Il suo cadavere è stato trovato all'esternodell'automobile della donna.

A trovare la vettura sono stati i Carabinieri, avvertiti da alcuni abitanti della zona insospettiti dalla presenza dell'automobile.